Apple è il più importante cliente di United Airline per l’Aeroporto Internazionale di San Francisco. È quanto si apprende da cartelli della compagnia aerea in questione pubblicati da un utente su Twitter.
Stando a quanto riferisce United Airline, Apple spende annualmente 150 milioni di dollari in biglietti aerei, e acquista quotidianamente 50 posti in Business Class per i voli diretti a Shanghai.
Sfoglia la galleria di immagini scelte per te
Molti fornitori della Casa di Cupertino, riferisce Macrumors, sono in Cina, elemento che spiega perché molti dipendenti partono quotidianamente per l’Aeroporto di Shanghai-Pudong, uno dei due aeroporti che servono la città di Shanghai, insieme all’Aeroporto Internazionale di Shanghai Hongqiao.
Ma quanto spende veramente la Apple?
Apple spende ogni anno 35 milioni di dollari per i voli dall’Aeroporto Internazionale di San Francisco a Shanghai, la destinazione più acquistata dall’azienda. Le destinazioni nella top 10 acquistate da Apple, sono:
- Aeroporto Internazionale di Shanghai-Pudong (PVG)
- Aeroporto Internazionale di Hong Kong (HKG)
- Aeroporto di Taipei-Taoyuan (TPE)
- Aeroporto di Londra-Heathrow (LHR)
- Aeroporto Internazionale di Seul-Incheon (ICN)
- Aeroporto di Singapore-Changi (SIN)
- Aeroporto di Monaco di Baviera (MUC)
- Aeroporto di Tokyo-Haneda (HND)
- Aeroporto Internazionale di Pechino-Capital (PEK)
- Aeroporto di Tel Aviv-Ben-Gurion (TLV)
Apple ha più di 130.000 dipendenti inclusi gli addetti ai negozi retail e varie strutture dell’azienda che includono il quartier generale di Cupertino (California). L’Aeroporto Internazionale di San Francisco è il più grande aeroporto dell’area della baia di San Francisco ed è il secondo aeroporto della California dopo l’aeroporto internazionale di Los Angeles.
Questi sono i dati offerti dalla compagnia