titolo

Associazione Culturale “Prospettive”

E’ stata fondata nel novembre 2002 da un gruppo di docenti “di buona volontà” con l’obiettivo di elevare il livello culturale di giovani e meno giovani e di mettere in evidenza i talenti, i creativi, la realtà positiva del territorio, senza escludere ambiti più vasti, dato che gli attuali mezzi di comunicazione consentono di stabilire dialoghi a distanza con realtà lontane, un tempo irraggiungibili.
La sede dell’Associazione “Prospettive” si trova a Reggio Calabria, in Via Domenico Romeo n. 2/b, CAP 89123.

Organo di stampa dell’Associazione è una rivista letteraria, “Talent-Scout”.

Dallo Statuto
“L’Associazione può raggruppare un certo numero di Soci affini per cultura che si sentano ideali cittadini di una “Repubblica delle Lettere e delle Arti…” (Art. 2). “Pubblica un periodico utile a individuare intellettuali, creativi, talenti, con attitudini alla cultura come occasione di dialogo fra gli uomini…” (Art. 2 comma 3).
“L’ammissione di nuovi soci è deliberata dal Consiglio di Amministrazione su proposta di almeno un Socio. Il Socio è tenuto a versare la quota annuale di iscrizione decisa dal Consiglio di Amministrazione” (Art. 3).
“Il Presidente dura in carica otto anni ed è rieleggibile” (Art. 8).

L’Associazione Culturale “Prospettive“ non persegue scopi di lucro. Per la pubblicazione sul sito di poesie, racconti, recensioni,inviare mail all’indirizzo: rossellag2011@libero.it
La redazione valuterà se pubblicarli, previo contributo libero.